La storia

Ennio è innanzitutto mio padre.

Ennio è una persona, ma anche una garanzia. Ennio mi ha cresciuto, forte e sano a botte di Parmigiano! Ennio ha dedicato la sua vita alla produzione di formaggi. Ennio si alza tutte le mattine alle 5 per andare a mungere le mucche. Ennio mi portava sempre con lui nel trattore a fare i fieni. Ennio va a "fare i balloni di fieno" a mezzanotte per evitare che il foraggio si bagni per dare il meglio alle mucche.

E Ennio da chi ha imparato a fare tutto questo? Da suo papà, Medardo. Perchè si, Ennio voleva fare il lavoro di suo papà. E anche Medardo voleva fare il lavoro di suo papà. Una storia di generazioni che da sempre hanno una sola cosa in testa, produrre il miglior Parmigiano. Medardo voleva dare i migliori prodotti alla gente del suo paese, Ennio vuole dare il miglior Parmigiano a tutta Italia, e io vorrei che potesse assaggiarlo il mondo intero.

Ma come si fa il migliore Parmigiano? Tutto parte dalla terra. La cura della terra da il migliore foraggio. Il migliore foraggio, insieme all'aria e acqua pure ed incontaminate di montagna, danno il miglior latte. Il latte con cui sono cresciuto e così buono che non è giusto che lo possano bere solo le poche persone del mio paese. Con quel latte, frutto di tutte le mie avventure con Ennio, nasce il miglior Parmigiano Reggiano.

E voi meritate di assaggiarlo.